Temporary Blog

Lezione di decorazione cupcake @California Bakery

13/09/2011 · 2 Comments

 Non so da dove iniziare a raccontarvi della bellissima serata che ho passato ieri: sono stata invitata per la prima volta a un evento di BLOGGER!

Se mi conoscete già sapete della mia insana passione per i cupcake. Bene, grazie a questa mia profonda conoscenza del mondo delle Bakery sono stata invitata, in qualità di influencer del cupacke, alla prima lezione di decorazione di cupcake dalla California Bakery.

Nella meravigliosa sede di Via Larga che ha anche un giardinetto interno ci siamo ritrovate in una ventina di blogger, con tanto di grembiule e cappello da chef, per imparare da due maestri d’eccezione: Michela, responsabile delle lezioni, e Francesco, blog di Pandispagna con la passione delle tortine.

 Questa prima lezione inaugurava la stagione di Show cooking e l’apertura del fresco blog di California Bakery.

Qui sotto vedete lo staff: iniziamo da sinistra con la cara Paola (Ci_polla), aiuto indispensabile per tutta la lezione, soprattutto quando io, unica tra le blogger, ho rotto il rosso dell’uovo insieme all’albume che invece andava preservato intonso.

Accanto a Paola c’è Francesco, poi la luminosa Caroline: lei è la titolare di California Bakery e di una famiglia meravigliosa! Ha 4 figli e un sacco di energia, è un vulcano di idee, trasmette passione e ha gli occhi brillanti. È il cuore di California Bakery, che è sicuramente un business di successo ma è anche un posto accogliente e caldo.

Accanto a Caroline c’è il mio amato Alessiù, mio tutor e responsabile della comunicazione digitale per la Bakery. Infine la cara Michela, maestra paziente e attenta.

Ciò che più mi è piaciuto della serata è stata l’atmosfera leggera e simpatica tra i blogger: innanzitutto ho conosciuto alcuni tra i miei idoli, come Claudia Castaldi e Sara Porro di Dissapore. E poi ho rivisto personalità della blogosfera come Auro e Ilaria. La cosa più divertente era che tutte le blogger a un certo punto hanno sfoderato le Reflex e sembrava più una sfilata di moda che un ritrovo di foodies.

Ecco i cupcake fatti da me: quello con le stelline è decorato con la permalosa pasta di zucchero e tanta fantasia (il mio era orribile, maculato e banale, ma c’erano delle specie di Sagrada Familia che si ergevano dai tavoli accanto). Gli altri due sono ricoperti di frosting (burro e zucchero in quantità irripetibili causa picco glicemico), uno spatolato e arricchito di gocce di cioccolato, l’altro spremuto nella sac a poche.

Fatemi dire che ero di gran lunga la peggiore food blogger presente, priva di manualità e anche delle regole base, oltre che distratta e imbranata. Mi sono dedicata a leccare tutte le spatole, le fruste e i cucchiai che passavano.

Mi sono divertita un sacco! Qui trovate il racconto ufficiale della serata con tante altre foto, fatte dalla bravissima Paola

Share Button

Categories: Food · Milano
Tagged: , , ,

2 responses so far ↓

Leave a Comment